MESOTERAPIA ANTALGICA

 

Per mesoterapia s'intende l'introduzione di un farmaco ad azione locoregionale. In poche parole introduce il principio attivo nel derma in corrispondenza della zona affetta.

 

La Mesoterapia è una tecnica terapeutica che si effettua usando sia farmaci tradizionali sia componenti omeopatici, i quali vengono introdotti con una piccolo ago minime quantità (0.2 cc per volta) creando dei piccoli ponfetti nella cute in corrispondenza delle zone dolenti. La conoscenza farmacologica ed anatomica è un bagaglio comune del medico che ha appreso in campo universitario e che quotidianamente applica in tutta la propria professione.


E’ invece importante che il paziente sappia che SOLO IL MEDICO deve praticare questa che è una vera e propria terapia medica.


La mesoterapia antalgica si propone come tecnica terapeutica per la risoluzione di patologie dolorose a carico di tutto l'apparato muscolo-scheletrico:

  •  Patologie dolorose del rachide cervicale: Osteoartrosi della colonna cervicale, Traumi, Contrattura cervicale acuta, Cervicalgia giovanile, Torcicollo, Fibromialgia).
  • Patologie dolorose del rachide dorsale: (Contrattura muscolare acuta, Fibromialgia).
  • Patologie dolorose del rachide lombare: (Lombosciatalgia, Lombalgia, Contratture, Stiramenti, Colpo della strega).
  • Traumatologia: (Lesioni contusive, Lesioni discorsive, Lesioni da sforzo, Crampi, Mialgie, Stiramenti, Tendini, Strappi muscolo-tendinei, Pubalgia, Talalgia).
  • Patologia dolorosa dell'arto superiore: (Periartrite scapolo-omerale, Periartrite calcifica, Capsula retrattile, Epicondilite omerale, Igroma del gomito.
  • Patologia dolorosa dell'arto inferiore: (Artrosi, Borsite trocanterica, Borsite ischiatica, Tendinite, Gonartrosi, Idrarto, Tallonite, Alluce valgo).
  • Patologia vascolare: - (Insufficienza venosa, Flebiti, Ulcere varicose, Linfedemi).



Contattami

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti